Il maglione di lana… L'”indumento” per eccellenza dell’ inverno

By dicembre 15, 2016Outfit, Urban-Street

Hola Chicos,  còmo estàis!  Muy bien? … Sicuramente siiiiii!!!

Il Natale si avvicina sempre di più ed io non posso che esserne felice, in quanto lo amo tantissimo, sin da bambino.  Sono sempre io, infatti, ad occuparmi degli addobbi sia dentro che fuori casa. Mi piace molto la magia di questa festività…

Le città si vestono di luci, alberi dai mille colori e musica in filodiffusione tra le vie piene zeppe di persone che godono delle bellissime sensazioni che si avvertono nell’aria. La corsa sfrenata agli acquisti si fa sempre più spasmodica.

Ormai siamo nel pieno del clima natalizio ma purtroppo, ahimè, anche nel pieno della stagione più fredda dell’anno. Ed allora non possiamo tralasciare l’aspetto estetico e soprattutto gli indumenti da usare nelle tante occasioni che si presenteranno per stare fuori con amici e parenti.

Oggi vi parlo dell’ “indumento” per eccellenza di questa stagione. Il maglione di lana.

Confortevole, comodo e versatile, è il capo base del guardaroba sia maschile che femminile, già usato fin dal XIX secolo, soprattutto, dalle popolazioni che vivevano in Paesi con climi rigidi, come i Norvegesi, ad esempio.

Ormai da molto tempo i maglioni sono entrati a far parte a pieno titolo del mondo della moda e, pur senza abbandonare la loro funzione primaria, che è quella di tenerci al caldo, come tutti gli altri indumenti, seguono le tendenze estetiche del momento e variano a seconda dello stile e delle occasioni d’uso.

Ce ne sono di ogni modello e colore e si spazia dai pullover più caldi, perfetti da indossare in montagna abbinati al nostro abbigliamento da sci, a quelli più trendy da sfoggiare in tutte le situazioni in cui non si vuole passare inosservati. Da quelli basic, da indossare nel tempo libero con jeans e sneakers ai piedi, ai cardigan da abbinare ad outfit eleganti.

Ne state vedendo alcuni che ho indossato, per voi, in un pomeriggio di lavoro passato con il mio fotografo, al Porto Turistico della mia splendida Pescara.

Ho scelto due bellissimi modelli del noto Brand italiano Imperial Fashion. Li ho abbinati sia ad un pantalone nero a tre quarti molto street style, che ad un pantalone con pences disegno scozzese, più classico, sopra ad una t-shirt bianca lunga.

Spero apprezziate le mie scelte e seguiate al meglio i miei consigli. Ma soprattutto… copritevi beneeee!!!

Nel frattempo colgo l’occasione per augurarvi un sereno Natale, da passare in famiglia o con chi più vi fa star bene.

E… ricordate! Stay Fashion… Stay Christmas… Stay Normal!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Maglione di lana: IMPERIAL FASHION
  • Pantaloni: IMPERIAL FASHION
  • Cappello: IMPERIAL FASHION Black label
  • Cappotto: IMPERIAL FASHION
  • Scarpe: R_C_R_D
  • Occhiali da sole: PERSOL EYEWEAR
  • Gioielli: PIETRO FERRANTE
  • Tracolla: IMPERIAL FASHION

FOTO BY: PASQUALE FAVALE

LOCATION: MARINA DI PESCARA Porto Turistico